Certificazione in Meeting & Event Manager

Scopri di più sulla Certificazione MEM. Contattaci per iscriverti alle prossime sessioni d'esame.
Informazioni

Unisciti a Noi!

Tu devi a te stesso la possibilità di sviluppare le tue potenzialità. Elevare la tua professionalità aderendo a MPI!
Saperne di più

Top Performing Chapter Award

 

 

L'Intelligenza Artificiale al servizio degli eventi: nuove opportunità

Aggiungi a: Outlook | ICal | Calendario Google
17 dicembre, 2020
15:00 - 16:00
Organizer
MPI Italia Chapter

MPI Italia Chapter vi invita il prossimo 17 dicembre alle 15.00 all'Inspirational Talk "L'Intelligenza Artificiale al servizio degli eventi: nuove opportunità" con l'imprenditore digitale e innovatore Alessio Semoli.

L'evento, in partnership con Abu Dhabi Convention & Exhibition Bureau, guarda al futuro e all'applicazione dell'Intelligenza Artificiale nell'organizzazione di eventi, un settore in forte crescita nell’utilizzo di questa nuova tecnologia.

L'AI (Artificial Intelligence) apporta una rivoluzione nel modo in cui facciamo business e in cui interagiamo con gli altri. Con la sua capacità di dare rapidamente un senso ai dati, l'AI ci consente di automatizzare i processi e risparmiare tempo. Nel settore degli eventi esistono molte applicazioni concrete che agevolano e velocizzano una migliore gestione dell’utente. Lo speaker le illustrerà, dimostrando come l' AI sia uno strumento da utilizzare attraverso l’acquisizione della conoscenza e la valorizzazione della creatività umana. Soltanto comprendendo l’importanza di questo connubio perfetto si potrà arrivare ad usufruire di questa grande tecnologia con consapevolezza, sfruttando al massimo tutti i vantaggi ed i benefici che offre.

PROGRAMMA

  • Apertura e Introduzione

Maddalena Milone, Presidente MPI Italia Chapter

  • Intervento Abu Dhabi Convention & Exhibition Bureau

Dora Paradies, Country Manager Italy ADCEB

  • Inspirational Talk L'Intelligenza Artificiale al servizio degli eventi: nuove opportunità

Alessio Semoli, keynote speaker, imprenditore digitale e innovatore

  • Q&A e Chiusura

Moderazione a cura di Luisa Bianco, VP Education MPI Italia Chapter

 

LO SPEAKER

Alessio Semoli, esperto di comunicazione digitale ed innovazione. Imprenditore digitale, ha fondato diverse aziende nel settore del marketing digitale e della tecnologia. Attualmente è CEO di PranaVentures, società di Venture Capital italiana che ha lo scopo di finanziare le imprese di successo del futuro. Keynote Speaker in eventi Italiani ed internazionali, è professore all’Università Iulm di Milano nel corso di laurea in “Marketing e Comunicazione”.

È autore dei libri: “Web Analytics” Hoepli 2009-2012 - “Marketing Automation” Hoepli 2015 - “Digital Analytics” Hoepli 2017 - “Artificial Intelligence Marketing” Hoepli 2019

 

COME PARTICIPARE

Registratevi gratuitamente qui su Eventbrite.

Riceverete le istruzioni di collegamento la mattina dell'evento.

Se doveste avere difficoltà nella ricezione del link di accesso, potete contattare la Segreteria MPI Italia Chapter a info@mpiweb.it

Vi aspettiamo online!

 

 

 

 

Connettiti con noi

Connect with Us