Certificazione in Meeting & Event Manager

Scopri di più sulla Certificazione MEM. Contattaci per iscriverti alle prossime sessioni d'esame.
Informazioni

Unisciti a Noi!

Tu devi a te stesso la possibilità di sviluppare le tue potenzialità. Elevare la tua professionalità aderendo a MPI!
Saperne di più

Top Performing Chapter Award

 

 

Intelligenza Artificiale al servizio degli eventi: il 17 dicembre MPI Italia apre le porte al futuro

Cover Evento 17 Dicembre - MPI -

By: MPI Italia | dic 13, 2020

10 Dicembre 2020 – Si terrà il 17 Dicembre, alle 15.00, l’evento digitale che chiuderà il 2020 del Capitolo italiano dell’associazione dei meeting professional con uno sguardo al futuro. MPI Italia Chapter, in partnership con Abu Dhabi Convention & Exhibition Bureau, porta sul palco virtuale uno degli argomenti più attuali del momento.

Intelligenza Artificiale al servizio degli eventi: nuove opportunità”: sarà questo il focus dell’inspirational talk di Alessio Semoli, imprenditore digitale, esperto di comunicazione e innovazione, docente universitario ala IULM e keynote speaker in numerosi appuntamenti nazionali ed internazionali. Come l’intelligenza artificiale può essere uno strumento d’avanguardia al servizio dell’uomo e come questa può essere valorizzata nell’organizzazione di meeting ed eventi: su questi ed altri interrogativi ci si confronterà sul palco MPI, con l’intervento speciale di Dora Paradies, Country Manager Italy dell’Abu Dhabi Convention & Exhibition Bureau, e la moderazione di Luisa Bianco, VP Education MPI Italia.

Siamo al centro di una nuova rivoluzione industriale e tecnologica, in cui l’approccio scientifico si fonde con quello umanistico e dobbiamo dimostrare di sapere governare questo cambiamento. La sfida sarà di nuovo sulle competenze, stanno nascendo nuove professioni, altre stanno scomparendo, la nostra responsabilità è nella capacità di decodificare i nuovi linguaggi salvaguardando l’aspetto delle relazioni umane.” - commenta Maddalena Milone, Presidente MPI Italia Chapter – “Il mondo degli eventi non può che essere attore protagonista in questo processo e attraverso questo evento vogliamo dare il nostro contributo alla riflessione collettiva per nuovi percorsi da intraprendere per la salvaguardia del nostro futuro professionale e personale”.

“Sicurezza, innovazione, tecnologia e creatività sono le parole chiave che, insieme ad un ricco patrimonio culturale, location all’avanguardia e misure avanzate in materia di salute e sicurezza, fanno di Abu Dhabi una meta ideale per pianificare un evento di successo in un prossimo futuro. Il tema dell’evento MPI Italia è assolutamente in linea, quindi, con la vision della nostra destinazione” – dichiara Dora Paradies, Country Manager Italy Abu Dhabi Convention & Exhibition Bureau – “Anche nel 2021 le nuove opportunità nella rinomata capitale del MICE non mancheranno: gli organizzatori di eventi potranno beneficiare del supporto di valore dall’emirato, tramite il programma vantaggioso Advantage Abu Dhabi offerto dall’Abu Dhabi Dhabi Convention & Exhibition Bureau, per rafforzare le relazioni commerciali con l’industria locale e migliorare l’esperienza degli ospiti”.

 

 

Author

PersonPlaceholder
MPI Italia

 
Carica altri commenti
Nuovo codice
Comment by from

 

 

 

Connettiti con noi

Connect with Us