Certificazione in Meeting & Event Manager

Scopri di più sulla Certificazione MEM. Contattaci per iscriverti alle prossime sessioni d'esame.
Informazioni

Unisciti a Noi!

Tu devi a te stesso la possibilità di sviluppare le tue potenzialità. Elevare la tua professionalità aderendo a MPI!
Saperne di più

Top Performing Chapter Award

 

 

L’Italia festeggia il Global Meetings Industry Day online: talk e brindisi per restare uniti virtualmente

COVER GMID

By: MPI Italia | apr 9, 2020

ll 14 aprile la meeting industry mondiale ha deciso di celebrare il Global Meetings Industry Day 2020 online con un evento che abbraccerà in una meeting room virtuale i professionisti internazionali per una intera giornata connessi sulla scia dell’hashtag #GMID20.

Anche l’Italia ha scelto il canale virtuale per celebrare la sua giornata, nell’osservanza delle limitazioni ad ogni forma aggregativa. Il 14 Aprile MPI Italia Chapter, ADMEI, Club degli Eventi, Federcongressi&eventi, Secretary.it, SITE Italy celebreranno insieme il #GMID20 e, con il supporto del partner e sponsor Holoment, dalle 16.30 alle 18.00 hanno organizzato un ricco live streaming che riunirà i professionisti italiani in un’unica meeting room virtuale. In programma una tavola rotonda, moderata dal giornalista Stefano Ferri, che vedrà partecipare Maurizia Cacciatori, pallavolista, coach e formatrice aziendale, Diego Parassole, comico di Zelig e formatore, e il Dott. Flavio Di Gregorio, medico, selezionatore di alimenti ed ideatore della Cucina Conoscitiva, con interventi sui temi della leadership, comunicazione e salute e benessere. 

Non solo talk e scambi di pillole educative. Il mondo virtuale lascia spazio anche alla convivialità con un brindisi conclusivo, orchestrato dal bartender Fabio Milani, Direttore della European Bartender School Rome & Milan. Noti gli ingredienti per una perfetta mixology, i partecipanti online potranno realizzare a casa il proprio drink condividendo un momento ricreativo al gusto di limoncello, rosmarino e arancia o lime, frutti di bosco, ed il frutto preferito.

Carina Bauer, CEO IMEX Group, alle 18.00 introdurrà i partecipanti al #GMIDGOESVIRTUAL, l’esperimento virtuale per raggiungere il Guinness World Record del più grande evento digitale della storia. Al seguente link  è possibile registrarsi per partecipare all’esperienza virtuale e contribuire a raggiungere il primato mondiale.  

Per partecipare al virtual event italiano, è possibile registrarsi online su Eventbrite. Per informazioni sull’accesso e collegamento tramite piattaforma Zoom inviare una mail a info@mpiweb.it 

I presidenti delle sei associazioni dichiarano la loro soddisfazione per il lavoro congiunto in questo momento di lockdown per il settore degli eventi ed il festeggiamento della giornata mondiale della meeting industry, rilanciando l'orgoglio di appartenere a questo settore che ogni anno in Italia registra quasi un 1 milione di piccoli e grandi eventi, che garantiscono il 40% dell’occupancy alberghiera nazionale.

 

 

 

Author

PersonPlaceholder
MPI Italia

 
Carica altri commenti
Nuovo codice
Comment by from

 

 

 

Connettiti con noi

Connect with Us