Certificazione in Meeting & Event Manager

Scopri di più sulla Certificazione MEM. Contattaci per iscriverti alle prossime sessioni d'esame.
Informazioni

Unisciti a Noi!

Tu devi a te stesso la possibilità di sviluppare le tue potenzialità. Elevare la tua professionalità aderendo a MPI!
Saperne di più

Top Performing Chapter Award

 

 

MPI Italia guarda al 2021 tra eventi, formazione e la certificazione in Meeting & Event Manager

Board Retreat Verona

By: MPI Italia | ott 8, 2020

Lo scorso 11 settembre, presso l’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, si è tenuta la 7^ edizione del The Movie Charity Auction, asta benefica accompagnata da un evento di networking rivolto agli operatori della meeting industry che ha raccolto un ricavato di 5000 dollari che MPI Italia, promotrice dell’evento dalla sua prima edizione, ha devoluto alla MPI Foundation a sostegno della meeting industry internazionale. 
L’atteso evento, quest’anno trasformato in formula ibrida, nell’ambito della 77^ edizione del Festival del Cinema, con l’intervento speciale dell’attrice Elena Cucci e del Direttore Marketing ENIT Italia, Maria Elena Rossi, in presenza di 40 operatori del settore, ha inaugurato la nuova stagione del Capitolo italiano dell’Associazione tra innovazione e visione.

Una visione tradotta in una fitta agenda di eventi e formazione che ha preso forma allo scorso retreat del board italiano tenutosi a Verona presso l’Hotel Indigo Grand Hotel Des Arts, anticipato da un aperitivo di networking che ha riunito 70 operatori del settore, corporate e agenzie, per ritrovarsi in sicurezza nella rinnovata struttura veronese del gruppo HNH Hospitality.

MPI propone due webinar di aggiornamento professionale: un'analisi dei termini e modalità per accedere al fondo per gli operatori del settore Fiere e Congressi con la Dott.ssa Claudi il 12 ottobre; un focus sulla gestione del rischio nella contrattualistica di settore con l'Avv. Giuseppe De Lucia il prossimo 27 Ottobre. 

Il 5 novembre sarà possibile partecipare virtualmente al World Education Congress (WEC) di MPI Global attraverso il capitolo italiano, che sta lavorando per offrire un apposito intervento formativo da inserire nel programma dell’evento mondiale, quest’anno in formula ibrida da Grapevine, Texas. Un occhio particolare sarà dato agli student, soci e non del capitolo MPI Italia, attraverso un appuntamento online volto ad attivare un laboratorio di idee e un calendario di appuntamenti in giro per l’Italia al quale il board italiano sta lavorando, in sinergia con BeAcademy.

Party a sorpresa prima della pausa natalizia per poi inaugurare il 2021 all’insegna della leadership femminile che sarà oggetto di inspirational talk a cura di figure di rilievo nel panorama internazionale; questo in linea con l’adesione di MPI Italia al Manifesto “Women in Leadership” al fianco di Federcongressi&eventi, Site e il Convention Bureau Italia. 

La partecipazione ad eventi del capitolo italiano MPI proseguirà con il MICE Village in BIT a Milano e con una partecipazione all’edizione ibrida di EMEC 2021 (European Meetings & Events Conference), quest’anno a Brighton. 

L’autunno MPI Italia sarà impreziosito dall’avvio della nuova certificazione in meeting & event manager per la quale MPI Italia è centro esame insieme a Federcongressi&eventi. Presto il calendario delle sessioni d’esame in giro per l’Italia.
 
 

Author

PersonPlaceholder
MPI Italia

 
Carica altri commenti
Nuovo codice
Comment by from

 

 

 

Connettiti con noi

Connect with Us