Certificazione in Meeting & Event Manager

Scopri di più sulla Certificazione MEM. Contattaci per iscriverti alle prossime sessioni d'esame.
Informazioni

Unisciti a Noi!

Tu devi a te stesso la possibilità di sviluppare le tue potenzialità. Elevare la tua professionalità aderendo a MPI!
Saperne di più

Top Performing Chapter Award

 

 

Partnership tra MPI Italia Chapter e Abu Dhabi Convention & Exhibition Bureau: la capitale degli Emirati Arabi punta alla meeting industry italiana

Abu Dhabi

By: MPI Italia | giu 25, 2020

MPI Italia, capitolo italiano dell’associazione internazionale dei professionisti della meeting industry con oltre 17.000 soci nel mondo, e Abu Dhabi Convention & Exhibition Bureau, ente di promozione territoriale che si occupa di favorire e supportare l'organizzazione di eventi aziendali, hanno siglato una partnership grazie alla quale la capitale degli Emirati Arabi potrà promuovere in Italia il programma Advantage Abu Dhabi in favore dei planner interessati all’outgoing

MPI Italia è impegnata da tempo nello sviluppo di collaborazioni internazionali per facilitare le relazioni della meeting industry italiana con destinazioni estere verso le quali intensificare il flusso di scambio turistico-convegnistico e favorire crescenti opportunità B2B.

L'Abu Dhabi Convention & Exhibition Bureau, in rappresentanza delle tre regioni chiave Abu Dhabi city, Al Ain, Al Dhafra, supporta l’organizzazione di eventi e promuove l’Emirato come destinazione chiave a livello mondiale nel settore del turismo congressuale, in collaborazione con le eccellenze della filiera locale. Con il programma Advantage Abu Dhabi, il Bureau offre incentivi, consulenza gratuita e aiuto nella pianificazione step by step di un evento di successo, allo scopo di rafforzare le relazioni commerciali con l’industria locale e migliorare l’esperienza degli ospiti.

La partnership, insieme ad una intensa e mirata attività di comunicazione sui canali social, prevede un supporto dell’Abu Dhabi Convention Bureau all’imminente evento MPI in calendario, l’anticipazione virtuale della Convention annuale che il 3 luglio offrirà un programma di contenuti e attività in formula ibrida ai meeting professional italiani. Nei primi mesi del 2021, infine, verrà lanciata una call per individuare un selezionato gruppo di planner italiani che parteciperanno alla ‘Discovery Experience Abu Dhabi’, un fam-trip organizzato dal Bureau arabo in collaborazione con MPI Italia.     
 
La partnership tra Abu Dhabi Convention & Exhibition Bureau e MPI Italia rappresenta un traguardo significativo per il 2020. La nostra collaborazione mira a coinvolgere l’intera comunità di professionisti del settore, rafforzando le relazioni per attività future e il posizionamento di Abu Dhabi come destinazione privilegiata nel mercato Business e MICE – afferma Dora Paradies, Country Manager DCT Abu Dhabi Italy – “Il patrimonio culturale, la varietà dei luoghi, l’ospitalità di altissimo livello e la vasta gamma di location esclusive sono la combinazione perfetta per scegliere Abu Dhabi per la realizzazione di eventi di successo in una delle destinazioni più sicure al mondo. Inoltre, il nostro programma Advantage Abu Dhabi offre un notevole incentivo a tutti i planner che vogliono organizzare un prossimo evento nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, grazie ad un supporto completo, incluso un contributo economico. Non vediamo l'ora di lavorare con MPI per coinvolgere un pubblico più ampio e ospitare un maggior numero di eventi M&I ad Abu Dhabi in futuro”.

Abu Dhabi è una destinazione versatile e il suo Convention & Exhibition Bureau si è dimostrato avanguardista e lungimirante. Siamo lieti di questa collaborazione che continua ad ampliare il raggio d'azione del nostro Capitolo, da anni aperto alle sinergie culturali e di business a livello internazionale.” – commenta Maddalena Milone, President Elect MPI Italia Chapter – “Tra i pilastri della mission di MPI vi è l’offerta di servizi e supporto ai nostri soci. Felici di ampliare il ventaglio delle opportunità per i planner italiani grazie agli strumenti offerti dal programma Advantage Abu Dhabi per chi fa outgoing”.   
 
 

Author

PersonPlaceholder
MPI Italia

 
Carica altri commenti
Nuovo codice
Comment by from

 

 

 

Connettiti con noi

Connect with Us