Certificazione in Meeting & Event Manager

Scopri di più sulla Certificazione MEM. Contattaci per iscriverti alle prossime sessioni d'esame.
Informazioni

Unisciti a Noi!

Tu devi a te stesso la possibilità di sviluppare le tue potenzialità. Elevare la tua professionalità aderendo a MPI!
Saperne di più

Top Performing Chapter Award

 

 

Regolamento Student Award "Tesi di Laurea" MPI Italia Chapter 2022

student award 2022

By: Alessia Di Raimondo | mag 26, 2022

Premio Tesi di Laurea MPI ITALIA CHAPTER

STUDENT AWARD 2022

Sei uno studente di un’Università italiana che si è impegnato nella realizzazione di una tesi connessa con la Meeting Industry e ti sei laureato fra il 01 gennaio 2021 e il 30 aprile 2022?

Questa è l’occasione giusta per candidarti e dare visibilità alla tua tesi per aggiudicarti il prestigioso Award!

Partecipa al PREMIO Tesi di Laurea MPI ITALIA CHAPTER!

Meeting Professional International (MPI) è la più grande community mondiale nella meeting industry che ha fra i suoi pilastri la formazione ed il networking.

L’associazione ha un’attenzione particolare per gli “students and young professional” a cui destina una categoria dedicata.

MPI Italia Chapter prosegue il suo impegno a sostegno della formazione, dell’innovazione e dell’inclusione dei giovani professionisti all’interno del mondo lavorativo creando un premio dedicato alla miglior tesi con tematica relativa alla meeting industry* che sarà consegnato in occasione della 31a Convention Nazionale che si terrà a Lecce dall’8 al 10 luglio 2022.

ARTICOLO 1 - DENOMINAZIONE E SPIRITO DEL PREMIO 2022

Il bando relativo al Premio Tesi di Laurea MPI ITALIA CHAPTER è aperto a tutti i neolaureati in Italia che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo, una tesi legata alla Meeting Industry* di livello triennale, magistrale o a ciclo unico.

*Per meeting Industry si intende ogni categoria o attività inerente l’organizzazione di eventi (agenzie di organizzazione eventi, servizi, strutture, …).

ARTICOLO 2 - TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione, redatta secondo lo schema di cui al presente bando, dovrà essere inviata VIA MAIL A info@mpiweb.it unitamente alla relativa documentazione elencata nei successivi articoli seguendo le istruzioni riportate.

Le candidature saranno ritenute valide fino al termine ultimo di presentazione della documentazione necessaria fissato alle ore 23.59 del 22.06.2022.

Tutte le candidature che perverranno oltre il termine ultimo non saranno prese in considerazione.

ARTICOLO 3 - DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Tutta la documentazione dovrà pervenire alla casella di posta info@mpiweb.it.

La domanda di partecipazione dovrà contenere le seguenti informazioni:

  • Informazioni Generali

  • Curriculum Vitae

  • Lettera Motivazionale

Sarà poi obbligatorio allegare i seguenti documenti:

  • Fotocopia Documento di Identità

  • Certificato di Laurea con elenco degli esami sostenuti

  • Abstract della Tesi di Laurea

  • Consenso al trattamento dei dati personali

Nelle Informazioni Generali è richiesto di indicare:

  • dati anagrafici della candidata/o e codice fiscale;

  • residenza, domicilio e recapito telefonico;

  • tipologia di laurea (triennale, magistrale o ciclo unico);

Nella parte di CV è chiesto di inserire i dati relativi agli ulteriori titoli di studio, le eventuali esperienze lavorative e le competenze del candidato/a (conoscenze linguistiche, informatiche, altro).

La Lettera Motivazionale di massimo 1.500 caratteri, nel quale specificare sinteticamente il proprio percorso di studi, la congruenza di questo con la tesi di laurea, le motivazioni personali che hanno condotto il/la candidata a partecipare al presente bando.

Nella predisposizione degli allegati sarà importante attenersi alle specifiche di seguito descritte, pena l’esclusione dalla partecipazione al bando:

  • Fotocopia Documento di Identità. I partecipanti dovranno inviare copia di un documento di identità in corso di validità, leggibile e in modalità fronte/retro, in formato jpeg o pdf e dimensioni non superiori a 3 Mb.

  • Abstract della tesi di laurea: massimo 4.000 caratteri (spazi inclusi)

 

ARTICOLO 4 - PROCEDURA PER L'ASSEGNAZIONE DEI PREMI

La Commissione nella valutazione delle singole candidature assegnerà a ciascuna un punteggio che potrà arrivare fino ad un massimo di 100 punti, sulla base dei seguenti parametri:

  • Tesi di laurea (75 punti in totale)

  • Lettera motivazionale (15 punti): capacità del candidato di illustrare le motivazioni personali

  • Curriculum Vitae (10 punti): con riferimento anche a tutte le esperienze extracurriculari svolte (a titolo esemplificativo e non esaustivo: volontariato, conoscenza delle lingue, conoscenze digitali e social, esperienze maturate all’estero, soft skills ecc.), per quanto possibile certificate/certificabili.

A valle della predisposizione della graduatoria, generata da una griglia di valutazione fondata sui principi sopra esposti, e solo nel caso in cui due o più tesi risultino ugualmente valide, verrà preso in considerazione il voto di laurea.

ARTICOLO 5 - COMMISSIONI

La Commissione di Valutazione sarà così composta:

  • PRESIDENT MPI ITALIA: Luca Vernengo | GM GVST Event Experts

  • PAST PRESIDENT MPI ITALIA: Maddalena Milone | CEO Meeting Planner Srl

  • SPONSOR: BeAcademy  

  • VP STUDENT MPI ITALIA: Giuliamaria Dotto Pagnossin | CEO Congress Venezia

  • INDUSTRY PROFESSIONAL: Salvo Ferrara |  CEO e Founder di FMedia e portavoce UNA LIVE HUB

Il processo di nomina e selezione dei componenti delle commissioni resta riservato e le decisioni delle commissioni stesse sono insindacabili, inappellabili e vincolanti.

ARTICOLO 6 - PREMI

Per questa prima edizione, sarà premiata la tesi di laurea che avrà ottenuto il punteggio più alto.

Il premio, offerto dalla BeAcademy, consisterà in € 500,00 a cui andrà ad aggiungersi l’iscrizione a MPI Italia Chapter per 1 anno.

Al vincitore sarà inoltre richiesta una copia della tesi completa al fine di inserirla come materiale didattico e formativo di MPI Italia Chapter e visionabile dai Soci.

I migliori abstract delle tesi di laurea partecipanti saranno pubblicati nell’apposita pagina del sito MPI Italia Chapter www.mpi.org/chapters/italia, previa richiesta del consenso all’interessata.

Inoltre, l’auspicio è che attraverso l’aggiudicazione del premio sia possibile entrare in contatto con importanti realtà produttive del settore, anche al fine di poter attivare uno stage in azienda.

ARTICOLO 7 - GRADUATORIA

Del presente premio verrà pubblicata apposita graduatoria e il vincitore/vincitrice sarà informato/a a mezzo mail indicata in fase di candidatura.

La premiazione finale e la consegna del premio avverranno in occasione della 31a Convention Nazionale che si terrà a Lecce dall’8 al 10 luglio 2022. La comunicazione verrà trasmessa all’interessato entro il 01 luglio 2022.  

ARTICOLO 8 - PROPRIETA’ INTELLETTUALE

La proprietà intellettuale degli elaborati resta in capo ai/alle partecipanti, che dichiarano espressamente di aver svolto personalmente l’attività di ricerca e di non aver violato diritti di terzi.

Contestualmente, i partecipanti si impegnano a tenere indenne il soggetto banditore da ogni e qualsivoglia diatriba legale dovesse derivare in merito alla provenienza intellettuale, alla genuinità ed alla veridicità del contenuto della propria tesi di laurea.

ARTICOLO 9 - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI

I partecipanti accettano incondizionatamente tutte le condizioni previste nel presente premio impegnandosi fin d’ora a non intraprendere alcuna azione legale nei confronti della Commissione e/o del banditore del Premio e a non aderire ad alcuna azione legale che possa essere intentata anche da terzi in relazione alla partecipazione al Premio stesso.

ARTICOLO 10 -  PRIVACY

Per partecipare all’assegnazione del premio è necessario prestare il proprio consenso privacy ed allegare il documento allegato firmato alla domanda di partecipazione. (Il singolo progetto resta in ogni caso di proprietà del candidato e sarà utilizzato solo per i fini del presente premio. Facoltativa l’autorizzazione della pubblicazione della tesi su uno spazio dedicato del sito ufficiale di MPI Italia Chapter).

Roma, 06 maggio 2022

 

 

 

 

Author

Alessia Di Raimondo - VP Communication
Alessia Di Raimondo

 

 
Carica altri commenti
Nuovo codice
Comment by from

 

 

 

Connettiti con noi

Connect with Us